Al momento abbiamo tre questioni aperte con l'amministrazione:
- la richiesta di un terzo operatore autorizzato a inserire le tariffe sui nostri tassametri. Questa richiesta consentirebbe di ridurre i costi di installazione degli apparati radio e dei tassametri sulle nostre auto. Ricordiamo ai nostri lettori che i costi necessari o superflui vanno a scaricarsi sulle tariffe.
- Il parcheggio taxi di via Cavour comporta il fatto che i taxi debbano effettuare l'inversione di marcia da una parte in mezzo all'incrocio tra via Cavour e via Romagnosi e dall'altra parte in mezzo alla folla del mercato in piazza Cavalli. Inoltre, ogni volta che un taxista apre la portiera della macchina rischia di stendere un ciclista. Questo è già successo due volte. Nessuno si preoccupa?
- Modifiche alla viabilità allo scopo di velocizzare il passaggio dei mezzi pubblici e dei taxi. Tempi brevi di percorrenza significano risparmio di tempo e denaro da parte dei clienti
Siamo certi che l'amministrazione verrà incontro alle nostre richieste, che sono anche quelle dei nostri clienti.
Di seguito, per scrupolo di informazione, presentiamo le richieste effettuate da parte della cooperativa all'assessore alla viabilità, Carbone
Via Taverna segnaletica
orizzontale e verticale: le auto private impegnano la parte centrale
della carreggiata oppure parcheggiano in seconda fila o sulla corsia
riservata ai taxi impedendo il transito delle auto pubbliche e delle
ambulanze. Inoltre, nel tratto di via Taverna tra l'entrata
dell'ospedale vecchio e Cantone del Cristo, quei parcheggi contromano
istituiti dal comune sono a norma di legge?
Via Verdi segnaletica
orizzontale verticale: idem
Piazza Duomo: che intenzioni ha
l'amministrazione con le fioriere già installate?
Via Nova: non si capisce con che
criteri questa fioriera sia aperta o chiusa
Entrata ospedale nuovo: mezzi
ospedalieri e taxi in entrata da via campagna devono dare la
precedenza ai mezzi privati in uscita: semplicemente assurdo. Mezzi
ospedalieri e taxi entrano contromano: semplicemente pazzesco! In
caso di incidente di chi è la responsabilità? I
taxi non-piacentini lasciano i clienti a 150 metri dal poli
chirurgico perché non sanno come entrare
Cordoli parcheggio taxi stazione
per fermare l'invasione dei privati sul nostro parcheggio
Via Garibaldi: doppio senso di
marcia per i taxi sull'intero percorso
Via Giordani, tratto IV
Novembre/Stradone Farnese: in orario di entrata a scuola, è
affollato da auto non autorizzate al transito
Divieto di inversione al parcheggio
taxi del Cheope: basterebbe porre un cartello con la scritta
“eccetto taxi”
Sicurezza inversione al parcheggio
taxi Cheope: le auto in doppia fila impediscono la visibilità di
quel tratto stradale
Avviso sui lavori stradali:
sapere in anticipo l'apertura dei cantieri stradali
Fiera: quando l'ente fiera
istituisce i parcheggi a pagamento, i taxi devono far scendere i
clienti a 200/300 metri dall'ingresso per evitare la coda
Manifestazioni: in caso di
manifestazioni, devono essere fornite ai taxisti e ai vigili
istruzioni precise su vie e passaggi vietati e consentiti con
relativa segnaletica
Casello Piacenza Sud:
inversione di marcia riservata ai taxi nei pressi del casello oppure
è necessario un marciapiadi per i pedoni che dal casello devono
venire a prendere il taxi presso la rotonda che dista circa 400 metri
da casello